La Presidenza tedesca del Consiglio europeo sembra destinata a portare avanti la realizzazione del percorso comunitario di transizione energetica.

Nonostante il COVID-19 abbia portato a una ridefinizione delle priorità su tutta la linea, infatti, il Green Deal rimane attualmente un elemento centrale del piano di ripresa proposto dall'UE.

La Germania, patria dell'Energiewende (transizione energetica), ha in programma di accompagnare il Green Deal con politiche volte alla costruzione dell'Unione dell'Energia, implementando ulteriori normative sulle emissioni di carbonio e sulla promozione dell'eolico offshore per fornire idrogeno verde, con particolare attenzione all’allontanamento dell'industria siderurgica tedesca e dell'UE dal carbone come fonte energetica.

Al seguente link, troverete le priorità e le iniziative chiave della politica energetica che Berlino guiderà nei prossimi sei mesi – delineate degli uffici Edelman di Bruxelles e quello tedesco – e una panoramica dei principali incontri ed eventi legati all'energia.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE