LAVAZZA


2015, l'anno speciale per il caffè italiano


INSIGHT

Nel 2015 Lavazza ha celebrato il suo 120esimo anniversario. L’azienda, un'autentica family company italiana globale, aveva più di un motivo per festeggiare: innovazione, imprenditorialità e, ancora di più, la passione per la qualità e per l’autentica esperienza del vero caffè italiano, ovunque del mondo.

Cascina Cuccagna & Sustainability Hub, Expo 2015, Innovation Center

IDEA

In quanto leading agency globale per la strategia di PR, Edelman ha colto l’occasione di un anno speciale per condividere le tante storie che Lavazza aveva da raccontare, facendo leva sulla presenza dell’azienda a Expo 2015, l’esposizione universale, a Milano e in Lombardia. Proprio la fiera internazionale, dedicata al tema dell’alimentazione, ha permesso a Lavazza di sfruttare una piattaforma globale strategica e creare un anno di storytelling di eventi di impatto e coinvolgenti, focalizzandosi sui messaggi istituzionali chiave.

IMPATTO

Lavazza al centro delle news e della conversazione globale

7.300 articoli a livello internazionale

+57% crescita di conversazione online

ISSpresso, il primo caffè mai lanciato nello spazio con Samantha Cristoforetti, ha generato oltre un milione di impressions su Twitter.

Un anno di successi (anche finanziari)

Al primo posto in Italia e al 6° a livello mondiale
20 miliardi di tazzine bevute in più di 90 paesi
1.474 miliardi di Euro di fatturato nel 2015, di cui il 53% solo all’estero (una crescita del 9,6% dall’anno precedente)

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