WHAT’S ON THE MENU?

Gli Edelman Global Food & Beverage Insight riportano alcuni dei trend culinari e culturali più significativi che stanno plasmando il settore del food & beverage.

Sviluppati con la collaborazione di 29 mercati del network, ci aiutano a capire non solo dove è arrivato il settore oggi, ma anche cosa sta accadendo da un punto di vista più ampio. La riflessione di questa settimana si sofferma sulla scelta di cibi sempre più naturali, orientati verso piante e vegetali.

#6 PLANT BASED PALETTES

La strada verso un’alimentazione quanto più possibile orientata verso le piante sembra essere senza ritorno: una gamma di cibo ‘veggie’ sempre più ampia comincia a essere presente ovunque.

Nonostante non si sappia se il futuro dell’alimentazione preveda una totale esclusione della carne dalla scelta dei consumatori, la tecnologia si sta certamente muovendo per trovare soluzioni che possano incontrare le loro aspettative in relazione a sostenibilità e gusto: non è una novità che si stiano trattando in laboratorio certi tipi di alimenti, come gli hamburger miscelati con ingredienti vegetali.

PERCHÉ QUESTO TREND CI INTERESSA?

Molte aziende stanno prendendo in considerazione gli ingredienti derivati da vegetali anche in funzione della loro value proposition e di un posizionamento migliore a livello di reputazione del proprio brand.

Anna Capella è Brand Lead di Edelman.